Le telecamere IP senza fili sono uniche nel loro genere. Utilizzabili sia per esterni che interni, hanno inoltre la risoluzione HD (1080p).
Rispetto al sistema analogico, la videosorveglianza di rete digitale con telecamere IP offre numerosi vantaggi e maggiori funzionalità.
Primo vantaggio fra tutti è quello di essere più economiche rispetto ad un sistema TVCC analogico: non avendo bisogno di cablaggi coassiali o in fibra ottica, sono molto meno costosi rispetto ai tradizionali sistemi.
Secondo vantaggio è l’alta qualità delle immagini, ottenuta grazie a tecnologie Progressive Scan e la risoluzione in megapixel. Il segnale analogico, una volta convertito in digitale, può perdere nitidezza e chiarezza del video, ma nelle telecamere IP le immagini vengono digitalizzate una sola volta, senza bisogno di conversioni e conseguente perdita di informazioni. Questi filmati poi sono recuperabili molto più facilmente rispetto a quelli analogici.
Altro vantaggio è quello dell’accessibilità remota: le videocamere sono infatti configurate e gestite da un PC a distanza. Le immagini possono essere visionate da più utenti, anche se lontani chilometri dal punto di registrazione. È inoltre molto funzionale per la connessione con tablet e smartphone, attraverso i quali si può sempre guardare attraverso l’occhio della videocamera.
Parliamo poi di un sistema flessibile: l’impianto creato può essere ampliato in base alle esigenze dell’utente. Sullo stesso sistema possono essere applicate numerose telecamere, con una potenzialità quindi superiore ad un sistema analogico.
I vantaggi delle videocamere IP sono quindi numerosi. Non ti resta che stabilire le tue esigenze e contattare Video-Pro per creare un sistema di videosorveglianza ad hoc.
Visita il nostro sito per scoprire tutti i prodotti: http://www.video-pro.it/