La telecamera AHD (Analog High Definition), l’evoluzione più aggiornata della telecamera analogica, permette di trasmettere gli stessi principi tecnici di segnale ma portando la risoluzione fino a 4 Megapixel. Questa tecnologia garantisce impianti di videosorveglianza di alta qualità a costi decisamente minori ed alla portata di tutti, riuscendo ad ottimizzare il rapporto costo/qualità di installazione, che prima era estremamente sbilanciato.
Le telecamere AHD lavorano sul comune cavo RG59 o tramite BALUN, garantendo distanze molto elevate. Sul mercato sono presenti camere AHD Bullet, Telecamere AHD Dome e Telecamere AHD PTZ, sia a focale fissa che variabile; la gamma è infine completata supportando l’AHD a risoluzioni fino a 4MP.
Le telecamere AHD all’interno del catalogo VideoPro si distinguono in base alla forma, alle tecnologie e alle funzioni.
La risoluzione delle telecamere AHD
La qualità dell’immagine è esprimibile mediante la risoluzione che è proporzionale al numero di pixel rilevabili dal sensore come numero di linee TV. VideoPro offre una gamma di alta qualità con telecamere ad alta risoluzione da un minimo 1MP fino ad arrivare a 4MP (cod. VP110H4). Il sensore CMOS monta un filtro IR meccanico automatico, passando al Bianco/Nero quando l’intensità luminosa non è più adeguata per captare un’immagine corretta a colori.
Come forma possiamo trovare due diverse soluzioni:
Bullet – adatte soprattutto per ambienti esterni, molto resistenti e in grado di coprire lunghe distanze; sono molto adattabili e versatili, sfruttate al meglio quando poste negli angoli a causa della loro forma allungata;
Dome – di forma sferica, sono preferibili per soluzioni indoor per la loro estetica. Vengono generalmente posizionate sui soffitti o a parete.
DVR Ibridi a 4MP
Il DVR (Digital Video Recorder) è un videoregistratore digitale che gestisce i filmati per il controllo, la registrazione e l’archiviazione dei video dalle telecamere al disco fisso.
I videoregistratori della gamma VideoPro, sono estremamente pratici, potenti e multifunzionali, ma anche affidabili e semplici da usare, sono un’ottima scelta per il vostro impianto di videosorveglianza. L’ultimo arrivato è il DVR ibrido, chiamato anche XVR, a 4 canali che gestisce le telecamere AHD fino a 4MP (cod. VP200H4). In questo modo l’utente finale riesce a realizzare un impianto di alta qualità usando ancora le telecamere analogiche e le connessioni tramite cavo coassiale.
I DVR della serie VideoPro utilizzano la tecnologia CLOUD e P2P. I server CLOUD sono a vostra disposizione on-line per permettere il controllo del DVR via Internet anche senza disporre di IP statico e senza bisogno di configurare le porte del proprio router. Tramite smartphone, è sufficiente scaricare l’apposita applicazione da Apple Store o Google Play per poter controllare pienamente i DVR e per poter ricevere in real time le notifiche di allarme.
I vantaggi delle videocamere/DVR AHD sono numerosi. Non ti resta che stabilire le tue esigenze e contattare Video-Pro per creare un sistema di videosorveglianza ad hoc.
Visita il nostro sito per scoprire tutti i prodotti: http://www.video-pro.it/