Il bonus videosorveglianza è ‘ un’agevolazione prevista dalla Legge di Stabilità 2016 al fine di favorire la sicurezza dei cittadini e prevenire attività criminali.
Tale bonus è contenuto nel “pacchetto sicurezza” da 2,6 milioni di euro e consiste nel riconoscimento alle sole persone fisiche per cui non imprese, società, artigiani o commercianti, di un credito d’imposta con un limite massimo di 15 milioni di euro, pertanto fino ad esaurimento risorse, per le spese effettuate dai cittadini per acquistare sistemi di videosorveglianza digitale e per stipulare contratti per la sorveglianza da parte di agenzie di vigilanza per la prevenzione contro possibili atti criminosi.
Dal 2016 invece, per i cittadini privati senza partita IVA, che intendono istallare impianti di videosorveglianza o stipulare contratti con agenzie di vigilanza, spetta anche il bonus videosorveglianza, ossia, un credito di imposta a favore di chi sostiene questa tipologia di spesa.
Il bonus videosorveglianza, spetta ai contribuenti sotto forma di credito d’imposta, che è una specie di buono che il cittadino e l’impresa possono utilizzare nei confronti dello Stato in sede di dichiarazione dei redditi.
La misura della percentuale di credito d’imposta bonus videosorveglianza è al 100%, per cui l’intera somma spesa può essere compensata per pagare altri tributi tramite F24.
Anche lo Stato ti aiuta a mettere in sicurezza la tua vita, cosa aspetti? Vieni a trovarci sul sito www.video-pro.it per scoprire come proteggerti al meglio e spendendo poco!