Confermato il Bonus videosorveglianza anche quest’anno
Anche per il 2017 è stato confermato dall’Agenzia delle Entrate il credito d’imposta per chi ha acquistato sistemi di videosorveglianza, videocamere di sicurezza e servizi di vigilanza per l’abitazione.
Grazie alla legge di stabilità n.208/2015, i soggetti che hanno installato gli apparecchi di sicurezza nel 2016 ed hanno presentato domanda entro il 20 marzo di quest’anno hanno potuto beneficiare di un credito d’imposta pari al 100% della spesa affrontata. Niente paura però per chi non ha potuto usufruirne. Per le persone fisiche, quindi i cittadini non titolari di partita IVA, che non sono imprese, società, artigiani, commercianti e liberi professionisti, con il bonus del “pacchetto sicurezza” da 2,6 milioni di euro, c’è la possibilità di ottenere un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute per aumentare la sicurezza e la protezione della propria abitazione, compresi i contratti sottoscritti con agenzie di sorveglianza.
Ma cos’è il credito d’imposta? È una specie di buono che il cittadino può usare nei confronti dello Stato in sede di dichiarazione dei redditi. Questo credito verrà poi scalato nel momento in cui il contribuente dovrà pagare le tasse. Ma non solo, esaurita la finestra del credito d’imposta, resterà comunque la possibilità di accedere ad altre agevolazioni. È possibile infatti usufruire della detrazione Irpef del 50% per la messa in sicurezza della propria abitazione.
Con tutti questi vantaggi noi di VideoPro non possiamo far altro che offrirvi i nostri migliori sistemi di sicurezza, garantendo sia elevati standard qualitativi che un’innovazione sempre all’avanguardia nel mercato, pensati interamente per rispondere alle vostre esigenze e installati direttamente a casa vostra.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e soluzioni consultate il nostro sito: www.video-pro.it/