Quest’anno VideoPro sarà presente allo Smart Building Expo, fiera unica nel suo genere in Italia e novità nel panorama nostrano.
Un progetto fondato su innovazione e integrazione a tema building automation dove il networking intelligente degli edifici diventa vantaggio competitivo. L’evento nasce dalla collaborazione tra Pentastudio, agenzia di comunicazione molto attiva nella promozione delle nuove tecnologie delle tlc e Fiera Milano e si svolgerà tra il 15 e il 17 novembre 2017 nella capitale lombarda.
La novità fieristica si affianca quest’anno a SICUREZZA 2017, manifestazione leader in Italia e tra le prime in Europa nel settore security&fire, per mostrare un panorama ancora più completo sul concetto di edificio in rete, il modo migliore per rappresentare l’integrazione tra building automation e rivoluzione digitale.
Domenico Lunghi, direttore divisione Food, Tech e Industry di Fiera Milano ha dichiarato: “Abbiamo accolto con grande favore la proposta di diventare co-organizzatori di questo nuovo appuntamento. La contemporaneità di Smart Building Expo con Sicurezza sarà infatti un’occasione per rispondere in maniera ancora più ampia e mirata alle esigenze dei nostri visitatori; Smart Building Expo, pur rimanendo un evento con una specifica identità, ci consentirà di offrire approfondimenti relativi a tematiche che, pur non appartenendo direttamente al mondo security, sempre più spesso lo coinvolgono. Il networking intelligente degli edifici impone infatti a chi progetta o ristruttura un edificio di considerare in parallelo sia le problematiche di sicurezza di chi lo abiterà o ci lavorerà, quindi videosorveglianza, antintrusione, antincendio, che le problematiche di efficienza energetica o gestione dell’illuminazione. Basti pensare a uffici o alberghi, dove è necessario un controllo ottimale delle presenze nelle diverse aree, programmando il funzionamento degli impianti di illuminazione e di condizionamento, anche al fine di ottimizzare i consumi”.
L’abbinamento non vuole essere casuale quindi, anzi, il tema della sicurezza informatica sta rapidamente diventando uno degli argomenti più delicati anche nel campo dell’edificio smart. L’unione delle due manifestazioni diventa quindi un arricchimento trasversale per entrambe e ne motiva ulteriormente i visitatori. In questo modo le aziende espositrici dello Smart Building Expo avranno la possibilità di contare su un pubblico internazionale e motivato.
Un’occasione imperdibile per VideoPro, che approfitterà dell’evento per far conoscere i propri sistemi di videosorveglianza, tutte le sue novità e il corredo di prodotti che offre.
Per saperne di più visita il sito alldigitalexpo.it oppure www.video-pro.it.