Ne hai già sentito parlare ma non sai di preciso cosa sono e come funzionano? Ci pensa VideoPro, che ti spiega le potenzialità e i vantaggi delle telecamere IP.
Cos’è una telecamera IP? Una telecamera IP (Internet Protocol) è un modello di videocamera che si può collegare ad internet. Si differenzia dai modelli tradizionali a circuito chiuso, che possono trasferire le proprie registrazioni solo all’interno dello stesso circuito locale, per la sua capacità di inviare e ricevere dati da computer remoti grazie alla connessione a Internet.
Cosa sono in grado di offrire queste telecamere? Prima di tutto sicurezza e affidabilità. Questo tipo di tecnologia consente di videosorvegliare gli ambienti interni ed esterni trasmettendo il segnale in wireless o tramite cavo di rete e di visualizzare la ripresa tramite internet.
Possono essere installate in qualsiasi luogo dotato di un collegamento di rete e garantiscono la possibilità di accedere in maniera remota alla telecamera anche per il controllo dei movimenti. Questo consente a chi è interessato di sorvegliare la propria casa da qualsiasi parte del mondo, tramite PC, Tablet o Smartphone.
La nostra gamma offre poi diverse soluzioni nella risoluzione delle immagini, partendo da un minimo di 640×480 fino a 1920 pixel.
Con le telecamere IP e i sistemi di videosorveglianza VideoPro puoi avere questo e molto altro: visita il nostro sito www.video-pro.it per scoprire la gamma completa di telecamere, videoregistratori e accessori che proponiamo.