Un impianto di videosorveglianza non può essere concepito senza l’utilizzo di un efficiente sistema di videoregistrazione. Il DVR (Digital Video Recorder) è un videoregistratore digitale che gestisce i filmati per il controllo, la registrazione e l’archiviazione dei video dalle telecamere al disco fisso.
I videoregistratori della gamma VideoPro, sono estremamente pratici, potenti e multifunzionali, ma anche affidabili e semplici da usare, sono un’ottima scelta per il vostro impianto di videosorveglianza.
La gamma comprende DVR digitali ibridi con risoluzione massima 960H(960×576) per canale analogico oppure 720p per i canali over IP. Tutti i modelli sono 100% real-time, cioè in grado di registrare 25 f/sec per canale (fattore di qualità elevata) ed integrano tutte le più moderne funzionalità di videoregistrazione. La nostra gamma si divide in base al numero di ingressi da 4 a 8 telecamere.
I DVR della serie VideoPro utilizzano la tecnologia CLOUD e P2P. I server CLOUD sono a vostra disposizione on-line per permettere il controllo del DVR via Internet anche senza disporre di IP statico e senza bisogno di configurare le porte del proprio router.
Tramite smartphone, è sufficiente scaricare l’apposita applicazione da Apple Store o Google Play per poter controllare pienamente i DVR e per poter ricevere in real time le notifiche di allarme.
La registrazione digitale viene effettuata su disco fisso che non è incluso nel DVR. L’hard disk scelto per la registrazione delle immagini deve essere di tipo SATA con una memoria massima di 2TB. Conoscendo la memoria del DVR si può calcolare la durata delle videoregistrazioni fissando dei parametri quali:
- modalità di compressione prevista dal DVR
- qualità delle immagini registrate
- numero di fotogrammi al secondo registrati
Si consideri che un’elevata qualità di registrazione necessita di notevole spazio di archiviazione, diminuendo quindi il tempo disponibile nell’archiviazione dei dati. Una soluzione ragionevole può essere la diminuzione del numero di frame per secondo e/o, in alternativa, l’uso della funzione motion detection per registrare effettivamente solo quando serve. Utilizzando quest’ultima funzione si possono ricevere notifiche sui dispositivi mobili oppure attivare degli allarmi. È possibile controllare i DVR della gamma VideoPro anche da computer utilizzando un browser di internet per vedere le immagini live e controllare tutte le funzioni del sistema, inclusa la configurazione completa del DVR.